Gaeta non si smentisce, “Bandiera Blu” per il sesto anno consecutivo!
Anche quest’anno Gaeta potrà vantare l’ambito riconoscimento “Bandiera Blu”, assegnato alla cittadina per il sesto anno consecutivo, grazie agli sforzi dell’Amministrazione comunale e dei cittadini. La cerimonia di consegna del premio avrà luogo il 3 maggio 2019 alle ore 11:00 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma.
La città si attiva ogni anno per soddisfare il più possibile i criteri di selezione stabiliti dal Programma “Bandiera Blu” e conquistare il premio, garantendo alla località balneare sempre più prestigio e promuovendo un turismo sostenibile.
La qualità delle acque di balneazione, la sicurezza e i servizi offerti in spiaggia, dalla piccola ristorazione al noleggio di attrezzature, sono certamente parametri che favoriscono Gaeta: le nostre acque cristalline sono rigeneranti sia per il corpo che per la vista!
Negli ultimi anni, la creazione di piste ciclabili e di aree pedonali ha consentito ai tanti turisti di beneficiare al meglio degli spazi cittadini, potendo godere di sane passeggiate a piedi o in bicicletta sul lungomare. Inoltre, la cura dell’arredo urbano ha certamente reso la cittadina più vivibile, ordinata e bella.
La gestione dei rifiuti, in particolare la raccolta differenziata, migliora di anno in anno, grazie alla premura dei cittadini e dei gestori delle varie attività commerciali che cercano di promuovere la salvaguardia dell’ambiente.
La valorizzazione delle aree naturalistiche è un altro obiettivo per cui l’amministrazione ha profuso il suo impegno: oggi il parco di Monte Orlando è un’oasi verde tutelata costantemente dall’Ente Parco. Tanti sono gli itinerari possibili per avventurarsi all’interno del parco alla scoperta della flora e della fauna locale.
Come arrivare a Gaeta?
La cittadina balneare è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo da sud e da nord, grazie alla sua posizione intermedia tra Roma e Napoli. Gaeta Taxi Service, servizio di noleggio con conducente, può essere una valida opzione per rendere il tuo viaggio, ma anche il tuo soggiorno gaetano meno stressante.