Favole di Luce 2021-2022. Viaggio tra le luminarie di Gaeta
Il 22 ottobre si è ufficialmente aperta la sesta edizione di Favole di Luce, le ormai famose luminarie di Gaeta, che ci accompagneranno fino al 16 gennaio. Come ogni anno la Perla del Tirreno si illumina per accogliere il Natale all’insegna della bellezza e dell’allegria. Imponenti installazioni, giochi d’acqua e musica che rieccheggia nelle strade della città; Gaeta durante il periodo natalizio si trasforma in un villaggio fiabesco dove tutto può accadere, come incontrare Dante Alighieri che passeggia per il lungomare, o trovarsi improvvisamemnte tra le piramidi dell’antico Egitto!
Favole di Luce 2021-2022, a spasso nella Divina Commedia con Dante Alighieri
Una delle novità di quest’anno sono le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia. Un omaggio che Gaeta ha voluto dedicare al Sommo Poeta nel 700esimo anno della sua morte. Ma a Gaeta tutto può accadere, anche che Dante giri per il borgo antico della città declamando i famosi versi del suo capolavoro. Uno spettacolo teatrale errante, con partenza dalla porta Carlo III, che si tiene ogni sabato, domenica e giorni festivi, dalle 16.30 alle 17.30. Un’imperdibile viaggio all’interno dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso accompagnati da una guida d’eccezione. Così, il bastione Annunziata di Lungomare Caboto, la chiesa di San Biagio e il castello Angionino diventano lo scenario perfetto per i versi del poeta fiorentino.
A Gaeta si viaggia nel tempo e nello spazio tra piramidi e monumenti
Quest’anno a Gaeta è facile imbattersi in costruzioni storiche provenienti da un’altra epoca e da altri paesi. Iniziamo dal molo Santa Maria a Gaeta medioevale, dove vanno in scena i “Misteri dell’antico Egitto”. Due enormi sfingi e una piramide nella quale potrete entrare per immortalare il vostro viaggio istantaneo nell’antico Egitto.
Se invece amate Parigi, non potete perdervi la ricostruzione luminosa della Tour Eiffel posta all’interno del piazzale della vetreria di Gaeta.
E che dire dell’enorme Drago Zu che per l’occasione si è spostato nella centrale piazza XIX Maggio? A piazza V. Capodanno, invece, nella folcloristica via Indipendenza, si torna in Italia con la Torre di Pisa.
Rimanendo sempre in centro, rimarrete sbalorditi dalla bellezza dei palazzi illuminati con le colorate proiezioni a tema. Nemo, Alice nel Paese delle Meraviglie, la Sirenetta e il Piccolo Principe prendono forma sulle facciate dei palazzi dando vita a uno spettacolo incantevole. Un’attrazione che farà impazzire i bambini, ma scommettiamo anche i grandi!
Il Villaggio di Babbo Natale e la Foresta Incantata
I vostri bambini hanno già scritto la letterina? Nel villaggio di Babbo Natale in via Annunziata, i più piccoli potranno incontrare di persona Babbo Natale e la simpatica Befana e visitare la loro bellissima casa addobbata per l’occasione, insieme alla mostra dei presepi. Gli amanti del presepe non possono perdere il Presepe di ghiaccio più grande d’Italia visitabile dal 18 novembre, a Corso Cavour.
La villetta Traniello a Gaeta vecchia, anche quest’anno, si trasforma nella Foresta Incantata con l’immancabile Leone a capitanare i magici animali luminosi. Una passeggiata meravigliosa che vi farà tornare bambini!
Come arrivare a Gaeta per vedere le Favole di Luce
Le Favole di Luce attirano visitatori da tutta Italia, e non solo! Se volete arrivare a Gaeta per un soggiorno, potete viaggiare con le nostre comode macchine usufruendo del servizio di Ncc Gaeta Taxi Service. Se partite da Roma, da Napoli, o da qualsiasi altra città del Lazio e della Campania, e non volete mettervi in macchina o prendere il treno, potete prenotare un transfer dalla vostra città verso Gaeta.
Arrivare da Roma a Gaeta, o da Napoli a Gaeta è davvero facile e soprattutto comodo con Gaeta Taxi Service! Date un’occhiata al nostro sito per scoprire tutti i nostri servizi.