Eventi a Gaeta e dintorni | Autunno – Inverno 2019/2020
A Gaeta non si finisce mai di far festa! Da settembre fino a gennaio, troverete un calendario di eventi pieno di manifestazioni imperdibili.
CAPODANNO BIZANTINO A GAETA | 3 e 8 Set 2019
Si comincia con il Capodanno Bizantino che, il 3 e l’8 settembre, animerà le strade di Gaeta con cortei e rievocazioni storiche. Direte voi, è appena terminata l’estate e dobbiamo già prepararci all’inizio di un altro anno? Sì, ma solo per il calendario Giuliano che fa cadere il Capodanno tra il 31 agosto e l’1 settembre.
Nella giornata dell’8 settembre, Gaeta Medioevale sarà teatro di un corteo storico composto da più di 100 figuranti, adornati con vestiti d’epoca, che si esibiranno in una coreografia corale. Il corteo di sbandieratori, cavalieri, rappresentanti della nobiltà e del clero bizantino culminerà con l’investitura dell’Ipata.
Se non sei di Gaeta e vuoi raggiungere la zona senza preoccuparti di trovare parcheggio, cosa c’è di meglio di un servizio taxi che ti porta direttamente sul posto desiderato? Con Gaeta Taxi Service puoi raggiungere ogni luogo senza problemi, che siano lunghe o brevi distanze.
VISIONI CORTE – INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL | 21 – 28 settembre 2019
Dal 21 al 28 settembre, la migliore offerta cinematografica di cortometraggi inediti approda al Cinema Teatro Ariston di Gaeta.
Visioni Corte, festival internazionale di cortometraggi arrivato alla sua ottava edizione, propone 71 cortometraggi scelti tra più di 1200 provenienti da 55 Paesi del mondo. L’offerta di quest’anno, divisa in cinque categorie, comprende fiction internazionale e italiana, animazione, documentari e, tra le novità di quest’anno, cortometraggi in realtà virtuale.
Per coloro che volessero prendere parte a questa imperdibile manifestazione, l’ingresso è gratuito.
MOSTRA ANTOLOGICA “LA LUCE DI GAETA” | 7 luglio – 21 settembre 2019
Prosegue fino al 21 settembre, l’appuntamento con la mostra antologica “La luce di Gaeta”, presso la Pinacoteca Comunale. A esporre i lavori più rappresentativi del suo percorso creativo, scelti tra i quadri e le sculture realizzate tra il 1960 e il 2019, è l’artista Ruggiero di Lollo, originario di Agnone e adottato da Gaeta.
La Pinacoteca, con le sue numerose ed eterogenee esposizioni di artisti provenienti da tutto il mondo, è uno dei luoghi di Gaeta più interessanti per chi ama l’arte. La sua posizione rialzata, rispetto al quartiere medioevale, e la difficoltà nel trovare parcheggio, la rende più impegnativa da raggiungere. Per vivere l’esperienza in pieno relax basta una chiamata a Gaeta Taxi Service che, con un servizio efficiente e puntuale, ti alleggerirà di ogni problema.
FAVOLE DI LUCE | 3 novembre 2019 – 20 gennaio 2020
Ma, come tutti gli anni, l’evento più atteso è quello con Favole di Luce, che accenderà le strade di Gaeta con favolose luminarie colorate. Dal 3 novembre fino al 20 gennaio, Gaeta si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale con attrazioni per bambini, stand con prodotti gastronomici del territorio, oggettistica e una pista di pattinaggio.
Ma le vere protagoniste saranno le installazioni luminose tematiche che ogni anno fanno sognare grandi e piccini, e richiamano turisti da tutta Italia. Se vieni da fuori, puoi approfittare di Gaeta Taxi Service per il trasferimento dalla stazione ferroviaria di Formia o direttamente dalla tua città Roma, Napoli e Caserta.
Arrivato a Gaeta, dopo aver visitato le nostre meravigliose Favole di Luce, non puoi farti sfuggire l’occasione di visitare anche le famosissime luminarie di Salerno. Roberto, con il suo servizio City Tour, è pronto ad accompagnarti nell’incantevole città campana per farti scoprire i suoi scorci più suggestivi, e farti immergere nella meravigliosa atmosfera natalizia della città affacciata sul mare.
Chiamaci e chiedi il tuo preventivo personalizzato. Siamo sempre operativi per rendere il tuo soggiorno indimenticabile!